Carta Dedicata a te 2024 - Lista beneficiari

Data :

5 settembre 2024

Carta Dedicata a te 2024 - Lista beneficiari

Si rende noto che l'INPS ha ultimato il processo di rielaborazione delle liste dei beneficiari della Carta Dedicata a Te per l'anno 2024, e ha trasmesso le stesse a Poste Italiane per l'associazione dei codici identificativi delle carte ai rispettivi beneficiari. Al momento è possibile prendere visione della lista beneficiari con identificazione tramite protocollo INPS-ISEE della Dichiarazione Sostitutiva Unica presentata nel 2024.

Sarà cura del Comune dare comunicazione ai beneficiari non appena entrerà in possesso dell’elenco del Codici da parte di Poste Italiane; si prega pertanto di evitare di telefonare o di presentarsi presso gli uffici prima di ricevere l’invito, non essendo il Comune ancora in possesso dei codici. Una volta che le liste saranno complete di codici, il Comune darà ai beneficiari due tipi di comunicazioni:

1. A coloro che già erano beneficiari nell'anno 2023, che potranno riutilizzare la stessa carta nonappena verrà ricaricata dall'INPS;
  2. Ai nuovi beneficiari per l'anno in corso che, solo dopo aver ricevuto specifico invito da parte del Comune, dovranno presentarsi per ritirare la comunicazione con il codice di carta assegnata, da presentare presso gli Uffici Postali per il ritiro della stessa.

Si ricorda che il contributo, di importo complessivo pari a 500,00 euro ed erogato attraverso carte elettroniche di pagamento prepagate e ricaricabili, può essere speso presso gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari e, per i carburanti, presso le imprese autorizzate alla vendita. Con apposita convenzione sottoscritta dalla competente Direzione generale del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, gli esercizi commerciali e le imprese autorizzate alla vendita di carburanti possono aderire a piani di contenimento dei costi

Si specifica che le carte sono rese operative con l'accredito del contributo erogato a partire dal mese di settembre 2024. Il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio, e le somme dovranno essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

Per consultare la lista dei beneficiari cliccare sul seguente link: Lista beneficiari 2024

lista_beneficiari San Vito 2024.pdf

Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2024, 12:32